










































Villa Singola sulle Colline di Montecarlo
Dettagli veloci
- Aggiornato al:
- Aprile 9, 2025
- 3 Stanze da letto
- 3 Bagni
- 8 Stanze complessive
- 360 m2 Superficie
- 700 m2 Dimensione Lotto
A circa 20 minuti da Lucca, in una suggestiva zona semicollinare, villa singola risalente a un periodo storico antecedente al 1900.
La villa di 240 mq. si sviluppa su due piani, oltre mansarda di 120 mq.
Sono stati mantenuti gran parte dei materiali originali e sono visibili particolari caratteristiche della tradizione.
Dall’ingresso principale si entra al piano terra composto da un corridoio abitabile da cui si accede alla cucina, alla sala, al ripostiglio con bagno di servizio e ad altre due spaziose stanze con ulteriore bagno e un altro ingresso esterno.
Le stanze sono molto spaziose e luminose, i soffitti molto alti con travicelli e cotto, la cucina ha un grande camino antico con materiali di cotto e legno.
Dalla cucina si accede al retro del giardino; il piano terra dispone di tre ingressi. Dal corridoio, tramite scale in pietra, si accede al piano mezzano, in cui è presente un accesso all’esterno con disimpegno esterno uso spazio caldaia e scale con accesso al giardino. Salendo le scale troviamo il primo piano formato da un grande soggiorno con terrazzo, tre camere matrimoniali e bagno.
Dal primo piano si accede alla mansarda tramite scale in pietra.
La casa, eventualmente, è divisibile in tre appartamenti: due appartamenti a piano terra, dotati di ingressi indipendenti e bagni e un ampio appartamento al piano superiore a cui si può accedere tramite la scala esterna.
La proprietà è corredata di giardino, su quattro lati completamente recintato, di circa 700 mq. con dettagli esclusivi tra cui un pozzo, ampio garage con attigue una rimessa ristrutturata con materiali originali e una stanza uso cucina esterna, per complessivi 43 mq. con caratteristiche del periodo e un lavandino in pietra.
La proprietà è abitabile da subito, sebbene possa necessitare di alcuni miglioramenti.
E’ servita da acquedotto comunale e riscaldamento con termosifoni alimentati da gas metano della rete pubblica.