Casale sulle Colline di Lucca
Dettagli veloci
- Aggiornato al:
- Novembre 20, 2024
- 5 Stanze da letto
- 2 Bagni
- 9 Stanze complessive
- 2,540 m2 Dimensione Lotto
- G Classe energetica
Casale in posizione collinare e panoramica. Ubicato sulla sommità della collina di Aquilea con una meravigliosa vista sulla valle, questa grande casa offre spazio, pace e tranquillità senza essere completamente isolata.
All’estremità del borghetto sopra il paese di Aquilea l’abitazione di circa 328 mq. si sviluppa su tre piani ed è corredata da due fienili rispettivamente di 28 e 35 mq. con bellissime mandolate e cantine di circa 41 mq. da ristrutturare. L’abitazione è attaccata per pochi metri sul lato ovest ad altra abitazione (attualmente disabitata) senza peraltro che venga percepito e nuoccia alla vostra privacy.
C’è un piccolo giardino a verde su tre lati con grande terrazza panoramica che permette di godere appieno della magica atmosfera di questo luogo e un piccolo uliveto attualmente non in produzione, ma facilmente ripristinabile. Infine nel terreno a corredo dell’abitazione si trova anche un piccolo metato (eventualmente da ristrutturare). Il terreno misura complessivamente circa 2540 mq.
La casa è stata utilizzata dalla famiglia come casa per le vacanze per lungo tempo. Adesso è disabitata da più di dieci anni ed è sicuramente da ristrutturare/rimodernare anche se la struttura e gli impianti sono in buono stato. La casa si compone di ampio soggiorno, cucina con camino e bagno al piano terra, tre vani uso camera/soggiorno di cui una con camino al piano primo, cucina con camino, soggiorno con camino o ulteriore camera, camera e bagno al piano secondo, vano mansardato al piano terzo. Attualmente è divisa in due zone abitative, ma l’ambiente è unico e i piani sono collegati da scala interna.
La strada di accesso è completamente asfaltata. Fino al paese di Ponte a Moriano la strada è piana e di grande scorrimento e poi si sale la collina per circa 6 km con grandi curve immerse tra gli olivi e panorama davvero unico. Aquilea è famosa per la sua sagra della zuppa e per la natura soleggiata e incontaminata che offre ai propri abitanti. Un angolo di paradiso a comoda distanza da tutto che permette di utilizzare l’abitazione non solo come seconda casa, ma anche per chi decidesse di vivere la propria quotidianità lontana dal traffico, rumori e tutte le altre noie della vita moderna. Un nido dove sentirsi fuori dal tempo. Il vero lusso del nostro tempo.